Tel.: +39 0835 330291 - Mob.: +39 393 9774184

Dove siamo

La “Corte dei Cavalieri” è nel cuore dei Sassi, ma a brevissima distanza dal centro storico della città, infatti, è localizzata appena sotto il belvedere di piazzetta Pascoli, che si raggiunge direttamente attraverso una breve scalinata.

Da Vico Mannese, inoltre, si raggiunge, dopo pochi metri, Via Bruno Buozzi, arteria principale dei Sassi, l’unica percorribile in auto.

Su via Bruno Buozzi, sono ubicati ottimi ristoranti, pizzerie e negozi di artigianato locale.
Percorrendola per circa 200 metri, si arriva in Piazza S. Pietro Caveoso, che si affaccia sullo splendido scenario della Gravina e del Parco della Murgia.

COME ARRIVARE

In auto

Per chi arriva a Matera in auto, è disponibile un comodo parcheggio coperto e custodito, posto in via Lucana  con accesso da via Pasquale Vena a circa 300 m dagli appartamenti.

Lasciata la macchina e usciti dal parcheggio, attraversate via Lucana, imboccate via Duni e raggiungete piazzetta Pascoli. Sulla sinistra della facciata di palazzo Lanfranchi imboccate via Calata Ridola, al primo incrocio imboccate la strada a sinistra e, superato il fontanino, prendete la scalinata che scende sulla destra, vi troverete così in via Mannese, scendete le scale finchè non vi troverete in una piccola piazzetta dove al n. 8 e 9 vi sono gli accessi ai due appartamenti.

In treno

Le stazioni ferroviarie più vicine a Matera sono

  • la stazione di Ferrandina sulla linea Taranto-Potenza-Salerno-Napoli-Roma; per raggiungere la stazione che dista circa 30 Km, è disponibile un servizio autobus fornito dalle Ferrovie Appulo Lucane 
  • la stazione di Bari che dista circa 60 Km ed è collegata a Matera dalle Ferrovie Appulo Lucane con servizio autobus o treno.

In aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Bari Palese che dista circa 50 Km da Matera ed è raggiungibile con un servizio navetta pubblico con cinque corse giornaliere (portal.aeroportidipuglia.it).